Vuoi iscriverti al Blog?

Come indossare correttamente il collare Adaptil Calm

Scritto da Adaptil, pubblicato su April 24, 2024

L'uso dei collari calmanti per cani tra i pet-owner  sta diventando sempre più comune in tutto il mondo. Ed è facile capire il motivo! Con così tanti vantaggi e l'utilità comprovata, i collari con feromoni per cani sono diventati una soluzione comune per supportare cani in situazioni stressanti e cuccioli appena adottati. Ma per massimizzare la loro efficacia e assicurare il comfort del tuo cane, è importante sapere come farli indossare correttamente.

In particolare, per i cani che si agitano maggiormente, far indossare il collare ADAPTIL nel modo giusto farà la differenza. I nostri clienti ci chiedono spesso qual è il modo migliore per indossare il collare ADAPTIL Calm, quindi siamo qui per insegnarti come farlo in pochi semplici passi.

COME FAR INDOSSARE ADAPTIL CALM  - 6 SEMPLICI STEP!

Istruzioni per indossare Adaptil Calm:

Step 1. Assicurati di aver scelto la taglia giusta per il tuo amico a quattro zampe. Dovresti usare il peso corporeo del tuo cane per determinarlo (taglia S = <15kg e M/L = <50kg).

Step 2. Posiziona il Collare ADAPTIL intorno al collo del tuo cane o cucciolo lasciando molto spazio inizialmente.

Step 3. Regola il collare per assicurarti che sia aderente alla pelle del cane. Ciò potrebbe significare dover separare il pelo se il tuo cane ha peli lunghi. In generale, dovresti essere in grado di inserire comodamente 2 dita sotto il collare senza che sia troppo stretto o troppo largo.

Step 4. Una volta che hai fissato il collare, dovrai tagliare la parte in eccesso rimasta dalla chiusura. Puoi farlo usando delle forbici. Sta attento a non tagliare troppo corto e lascia circa 3 dita di lunghezza in eccesso dalla chiusura.

Step 5. Ora sei pronto per una passeggiata con il cane! Non attaccare il guinzaglio o il pettorale al Collare Calmante ADAPTIL, poiché ciò potrebbe farlo rompere. Invece, attacca il guinzaglio a un altro collare o pettorina che il tuo cane indossa abitualmente durante le passeggiate. Sia il collare calmante per cani che la pettorina possono essere indossati contemporaneamente, purché nulla copra o ostruisca il Collare ADAPTIL. Per ottenere i migliori risultati, il Collare ADAPTIL deve essere scoperto.

Step 6. Lascia il collare indossato per 30 giorni per assicurarti che fornisca un costante supporto al tuo cane. Puoi anche lasciare il Collare Calmante ADAPTIL quando il tuo cucciolo sta nuotando nel fiume o nel mare. Quindi, non è necessario rimuoverlo a meno che tu non stia lavando il cane con lo shampoo!

*Nota importante! Se il collare con feromoni è montato troppo lento, non rilascerà i messaggi rassicuranti come è stato progettato. Questo dipende dal calore corporeo del tuo cane per rilasciare le feromoni.

 

Supporto 24/7 per cani stressati

Se noti che il tuo cane sta mostrando segni di stress in determinate situazioni, è opportuno consultarsi con uno specialista Veterinario. Poiché i nostri Collari ADAPTIL sono progettati per essere lasciati indossati 24 ore su 24, possono essere utilizzati per supportare tuo cane, sia a breve che a lungo termine. Abbinare questo trattamento con una gestione comportamentale e un addestramento costanti è ideale per aiutarli a ottenere i migliori risultati. Tieni presente che ogni cane è unico e il supporto di cui hanno bisogno sarà diverso!

Che si tratti di suggerimenti sull'uso del tuo Collare Calmante ADAPTIL, guide sui prodotti o se vuoi saperne di più sui benefici dei collari calmanti con feromoni per cani, siamo qui per aiutarti. I nostri esperti possono rispondere a tutte le tue domande o puoi semplicemente iscriverti al nostro blog per rimanere aggiornato sugli ultimi articoli. Contattaci online oggi stesso o tramite i nostri canali social.

Rev_01_CEVA_ADAPTIL_Collier_A-Premium-B3

 

Condividi su:

Articoli correlati

Scritto da Adaptil, pubblicato su April 24, 2024

Nuovo anno, nuovo cucciolo? Come creare una casa a misura di cane

Nuovo anno, nuovo cucciolo? Come creare una casa a misura di cane

Dagli hobby avventurosi al riprendere l' esercizio fisico, il nuovo anno è davvero un...
Leggi di più
Consigli per l'addestramento dei cani durante le passeggiate invernali

Consigli per l'addestramento dei cani durante le passeggiate invernali

L'inverno può essere una stagione bellissima per uscire ed esplorare, con l'aria frizzante e...
Leggi di più
5 Consigli essenziali per portare il tuo cane in campeggio

5 Consigli essenziali per portare il tuo cane in campeggio

Stai pianificando qualche ultimo weekend all'aperto? Un viaggio in campeggio con il tuo migliore...
Leggi di più

Iscriviti al blog per rimanere aggiornato

Nota legale Le informazioni raccolte sono destinate a Ceva Santé Animale e al gruppo per gestire le vostre richieste. Queste informazioni possono essere condivise con i fornitori di servizi al fine di organizzare la loro gestione. In conformità al Regolamento generale sulla protezione dei dati, avete il diritto di accedere, rettificare e limitare il trattamento dei vostri dati. In alcuni casi potete anche opporvi al trattamento, revocare il vostro consenso e richiedere la cancellazione e la portabilità dei vostri dati. Per qualsiasi richiesta relativa ai vostri dati personali, visitate questa pagina.