Vuoi iscriverti al Blog?

I consigli per preparare il cane per quando le restrizioni finiranno!

Scritto da Adaptil, pubblicato su April 24, 2024

 

In questi giorni un po‘ particolari i nostri cani sono membri della famiglia molto importanti che possono darci amore e conforto. La maggior parte di noi passa meno tempo lontano da casa e, di conseguenza, più tempo con il suo migliore amico peloso. E‘ bellissimo avere maggior tempo da poter passare insieme e il tuo cane, di sicuro, sarà felicissimo di poter stare insieme a te tutto il giorno.

Ma attenzione, alcuni cagnolini e cagnoloni che sono particolarmente attaccati alla loro famiglia umana, in questa situazione, potrebbero illudersi che l’idillio duri per sempre…a quel punto, riabituarsi a stare da soli sarà ancora più complicato.

Grazie all'aiuto della dog trainer tedesca Perdita Lübbe, abbiamo elaborato 5 facili consigli per prevenire la delusione del tuo cane e la conseguente tristezza di quando tu tornerai alla tua vita normale.

ecco i consigli per evitare problemi quando il cane sarà a casa da solo (di nuovo)

Anche se sei a casa 24 ore al giorno 7 giorni su 7: ogni tanto chiudi la porta per evitare che il tuo cane ti segua ovunque.

  • Se non lo hai ancora fatto: Crea un luogo di totale pace e calma per il tuo cane dove può imparare a rilassarsi.
Crea un luogo di totale pace
  • Usa ADAPTIL Calm Diffuser nella tua casa per confortare il cane e aiutarlo a rilassarsi più facilmente. ADAPTIL Calm è utile durante qualsiasi tipo di training perchè favorisce l’apprendimento ed evita al cane lo stress per la nuova situazione.
Usa ADAPTIL Calm Diffuser
  • Addestra il tuo cane a stare nel suo luogo di riposo dedicato e premialo per essere andato li. Con il tempo, il cane imparerà ad andare lì intuitivamente anche quando non ci sei
Addestra il tuo cane a stare nel suo luogo di riposo
  • Quando torni dal tuo cane:  dopo un periodo di distacco, devi comportarti in modo calmo e “distaccato” per evitare che il cane si ecciti eccessivamente.
Quando torni dal tuo cane:

Seguendo questi  semplici consigli lo aiuterai ad accettare più facilmente il ritorno alla routine di ogni giorno e a passare qualche ora completamente da solo a casa.

Esercitatevi insieme in questi giorni da trascorrere tutti #SEMPREINSIEME.

Il Team ADAPTIL

#adaptilathome

We told you it wouldn't be hard!

Following these simple tips will ensure you bond easily with your new family member and lay the foundation for a friendship that goes beyond just being pet and owner.

Condividi su:

Articoli correlati

Scritto da Adaptil, pubblicato su April 24, 2024

Nuovo anno, nuovo cucciolo? Come creare una casa a misura di cane

Nuovo anno, nuovo cucciolo? Come creare una casa a misura di cane

Dagli hobby avventurosi al riprendere l' esercizio fisico, il nuovo anno è davvero un...
Leggi di più
Consigli per l'addestramento dei cani durante le passeggiate invernali

Consigli per l'addestramento dei cani durante le passeggiate invernali

L'inverno può essere una stagione bellissima per uscire ed esplorare, con l'aria frizzante e...
Leggi di più
5 Consigli essenziali per portare il tuo cane in campeggio

5 Consigli essenziali per portare il tuo cane in campeggio

Stai pianificando qualche ultimo weekend all'aperto? Un viaggio in campeggio con il tuo migliore...
Leggi di più

Subscribe to our blog to benefit from our tips and tricks

Legal notice The information collected is intended for Ceva Santé Animale and the group in order to manage your requests. This information can be shared with service providers in order to organize their management. In accordance with the General Data Protection Regulations, you have the right to access, rectify and limit the processing of your data. You can also, in certain cases, object to the processing, withdraw your consent and request the deletion and portability of your data. For any request in relation to your personal data, please visit this page.